Navigare Facile

Scegliere l'Abito

Scegliere l'Abito da Sposa

La scelta dell'abito da sposa è un momento molto importante e particolarmente emozionante delle vita. Il grande giorno è finalmente arrivato e, in quanto tale, si dovrà indossare un vestito all'altezza dell'occasione.

Tenete sempre presente che il vestito oltre ad essere bello ed elegante, dovrà essenzialmente accarezzare le curve della sposa in modo dolce e morbido, lasciando una giusta libertà di movimento.

Sarà essenziale effettuare la scelta dell'abito da sposa qualche mese prima del matrimonio, in modo tale da poter apportare tutte le modifiche necessarie, e scegliere il modello più appropriato, quello che vi dona di più.

Sono tanti i modelli tra cui selezionare quello fatto per voi;le commesse del negozio si occuperanno di seguirvi e di consigliarvi al fine di trovare l'abito più adatto al vostro fisico.

Il vestito da sposa a due pezzi, composto da bustino e gonna, è indicato per le forme morbide; il bustino è solitamente impreziosito da perle, punti luce e raso, con o senza spaline, mentre la gonna è ampia, liscia o leggermente decorata, per uno stile moderno perfetto.

Troviamo anche lo stile impero, caratterizzato da una gonna a vita alta e maniche lievemente accentuate tipiche dell'800, disponibile in tantissime versioni; è l'bito ideale per le spose in dolce attesa.

Infine troviamo il modello a sottoveste, indicato per fisici longilinei e fianchi poco pronunciati, in quanto segue in modo aderente ma morbido le linee del corpo. Questo vestito si adatta per cerimonie serali e in comune.

Secondo la tradizione, al fine di evitare catastrofi o disgrazie, il futuro sposo non dovrà per nessuna ragione vedere, o intravedere, il vestito della sposa prima del giorno del matrimonio.

 

Dove