Navigare Facile

Prova del Vestito

La Prova dell'Abito da Sposa

La scelta del giusto abito ricopre senza dubbio un ruolo molto importante, specialmente durante il giorno delle nozze. Qualsiasi sia l'immagine del vostro vestito ideale, sarà fondamentale effettuare diverse prove per trovare il modello e il colore che più vi soddisfa e vi piace addosso.

La prova è l'unico modo che avete per verificare se il vestito che avete visto indossato dal manichino o sulla pagina di una rivista, risulta proprio come desideravate voi. Dovrete valutare se il modello e il colore sono di vostro gusto e, se non è così, valuatre qualche altro modello, cambiare colore, o semplicemente accentuare o diminuire qualche dettaglio dell'abito, come per esmpio strass e perle.

Una volta deciso il vestito giusto, con le eventuali modifiche e personalizzazioni che vorrete apportare, bisognerà effettuare almeno 3 prove del vestito. In particolare consigliamo di andare alle prove senza trucco, in modo da evitare di sporcare l'abito in modo accidentale, indossare le scarpe e un completo intimo simile a quello del giorno delle nozze, in modo che l'abito possa adattarsi in modo perfetto.

Un altro consiglio è quello di andare nell'atelier a fare le prove del vestito in compagnia di persone di cui vi fidate, in grado di darvi giudizi onesti e obiettivi.

Insomma, l'abito della sposa dovrà calzare a pennello e per far si che sia così, sarà necessario effettuare svariate prove del vestito prima delle nozze. E' molto importante, al fine di scegliere anche l'acconciatura che si adatta meglio allo stile dell'abito e i giusti accessori.

Dove