Abito da Sposa

L'Abito della Sposa

Sin da bambine sogniamo l'abito da indossare nel giorno più bello e più importante della nostra vita. Bianco, vaporoso, ricco di organza e di seta, come le vere principesse. Questo desiderio ci segue durante l'adolescenza e quando arriva il grande momento, vogliamo che il nostro vestito sia a dir poco perfetto.

L'abito della sposa è indubbiamente uno dei ricordi che rimarrà nella mente degli invitati, sarà l'oggetto di commenti e critiche da parte di parenti e amici, osservato nei minimi dettagli per l'intera giornata del matrimonio, fotografato e commemorato per sempre.

Organizzati i preparativi classici, come la scelta del ristorante, delle bomboniere e della lista di nozze, del fotografo e delle partecipazioni, sarà fondamentale dedicarsi in modo completo alla minuziosa ricerca dell'abito giusto, quello che meglio si adatta a nostri desideri e al nostro corpo.

Tantissimi i negozi sparsi per tutta Italia, alcuni dedicati esclusivamente alla sposa e altri, decisamente più spaziosi, dedicati ad entrambi i futuri sposi. Atelier e sartorie artigianali sono in grado di realizzare abiti seguendo le indicazioni delle future spose, oppure apportando solo alcune modifiche a modelli già presenti in negozio o nel catalogo.

In questa piccola guida vi daremo qualche suggerimento per trovare l'abito da sposa più appropriato alle vostre esigenze e preferenze, con alcuni consigli per le prove dell'abito, indispensabile per creare il vostro vestito come se fosse dipinto addosso, e abbellirlo con accessori e acconciatura adatti.